NANCY COOKLIN - Il Talk con Cristina Nardone

Intervista del 15 APRILE 2017

Nata a Lima in Perù, NANCY COOKLIN è cresciuta in diverse città del mondo tra cui Roma, Città del Messico e San Francisco. Ecco perché la sua curiosità è capacità di creare rapporti con persone molto diverse tra loro. Questa curiosità e “fame di vita” l’ha portata a lavorare fin dall’età di 16 anni, mentre ancora studiava per ottenere la laurea in Business Administration all’Universidad de Lima in Perù. Dopo un’esperienza in società nel settore della vendita di accessori per la casa, ha avviato un’azienda nel campo dell’arredamento d’interni, producendo in Sudamerica e vendendo negli Stati Uniti. Si è poi trasferita a San Francisco dove ha fatto esperienza in altri settori. Ha lavorato per BDA, una società internazionale di consulenza con sede negli Stati Uniti, come responsabile del mercato messicano.

Nel 1997 è tornata in Perù, dove ha affiancato un head hunter in qualità di direttore marketing e vendite, lavorando a stretto contatto con grandi aziende e dedicandosi alla formazione di molti top manager. In seguito è tornata nel mondo dell’arredamento come rappresentante di vendite per il Nord California.
Arrivata in Italia è tornata al Coaching e Formazione lavorando con aziende importanti, tra cui: Axa, Autodesk, Azimut, Bulgari, Dainese, Radio Number One, MedioBanca, Jones Lang LaSalle, Citibank, Jafra, Banca Fideuram, Cantine Villa di Franciacorta, Pramerica, Nashi Argan, Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Counselour certificato in Counseling Sistemico Pluralista, NLP Trainer e NLP Coach certificata con la Society of NLP (ha studiato direttamente con Richard Bandler, John Grinder, Tad James e Tony Robbins), si è inoltre formata in Bocconi nel programma di sviluppo manageriale.

È autrice di audiocorsi best seller su iTunes: “Impara a Vendere te Stesso” e “Come Vendere alle Donne” tradotti in formato e-book in tre lingue e del testo “Crea te Stessa” (ed. Sperling).